lunedì 8 novembre 2010

Cintura nera ovvero mambo e rock n'roll

Cari amici, rieccomi qui alle prese con un blog.
Spero che non sia un altro tentativo fallito di creare uno spazio di idee, idiozia e quant’altro. Questa volta ce la metterò tutta… Speriamo.
Cosa vorrà essere questo blog?
Un punto di incontro, di pensiero e soprattutto cazzeggio. Cazzeggio fine a se stesso, cazzeggio senza scopo, insomma come una finanziaria di Tremonti. Tutto questo, alla luce del Verbo della Cintura Nera di Catechismo. Una cintura nera che sarà sempre e comunque la nostra via e la nostra strada.
Perché voler diventare Cintura Nera di Catechismo? Forse per lo stesso motivo per cui una persona sana di mente vuole diventare, che so, cintura marrone di thè o Maestro 2° Dan di doccia: nessuno (certo, allora si darebbe il problema se la persona in questione sia sana davvero). Io so solo che essere cintura nera di catechismo aiuta: si respira meglio, si hanno un sacco di tessere e giornaletti a casa, si prega un casino. Niente non è, come diceva sempre la moglie di John Holmes.
Allora cazzate e filosofia, pensiero e pipì sui muri saranno il nostro hobby (che, ultimamente, hanno sopravanzato quello mio abituale, ovvero leccare persone morte) che pervaderanno questo spazio e questo tempo virtuale.
Cintura nera di catechismo come sentiero, come via e come vita (questa l’ho già sentita) con un occhio sul mondo a tutte le cose più importanti che accadono: cani con 5 gambe, ministri italiani, orgie sadomaso a base di paprika e presidenti del consiglio mascalzoni. A ben guardare, le due ultime cose non sembrano essere così lontane tranne, forse, la paprika che è espressamente vietata nella Bibbia (Deuteronomio 12, 7) e il Nostro Premier evita in quanto molto credente.
Va bè, dicevamo il catechismo. Ovvero uomini in gonnella che ti spiegano il mondo grazie all’autorità sancita dai loro buffi cappelli (perché mai ogni religione ha i suoi cazzo di cappelli?). Noi saremo qui, a tenervi informati dal migliore dei maestri, il più buffo di tutti, quello vestito di bianco (che, non so se avete visto, ultimamente al raduno dell’Azione Cattolica aveva una giacchetta niente male … Gucci, Armani? Dopo il Concilio Vaticano II si sentiva il bisogno anche di un cambio di guardaroba.)
Ma non solo fantasy, anche politica. Che, anche qui, non si trovano molto distanti. Insomma tutto. Se sarete così sani da seguirmi, ne sarò contento. Altrimenti le fiamme dell’inferno saranno tutte vostre. Tiè.

3 commenti:

  1. pipì sui muri? ...decisamente sessista u_ù

    RispondiElimina
  2. Non necessariamente!
    http://www.ilvecchiotarlo.it/Imbuto_rame_antico.jpg

    RispondiElimina
  3. sto studiando, mi sto impegnando..io sento di essere stata creata per essere cintura nera di catechismo.
    Sto già cercando di radunare anche qualche discepolo...li attiro dicendo loro che sono in grado si moltiplicare Ritz e patè di tonno.

    RispondiElimina