Ho pensato una cosa (una). Pensavo a Ghedini, Pecorella, insomma, gli avvocati del premier che ogni giorno si affanno a cercare scuse credibili per difendere Berlusconi di fronte all’opinione pubblica. Un lavoro massacrante. Me li immagino in riunione, tutti sudati, posacenere pieni di sigarette e cravatte slacciate:
- Allora … diciamo che questi soldi Silvio non l’ha usati per corrompere Craxi ma che attraverso Craxi dovevano finire a Tarek Ben Ammar per finanziare l’OLP…
- Sì, ma dai…! Questa è grossa!
- Aspetta … facciamo in modo che Ben Ammar non testimoni mai affinché i giudici non possano verificarne le contraddizioni! Ta-da! Mica come quel deficiente di Mills! Ah, a proposito … che ci inventiamo per Mills? Che i soldi di Berlusconi erano destinati a un fondo per la tutela dei parenti di Mubarak?
- DAI! Non ci crederanno mai!
- Tu scrivi.
Ecco, me li immagino così. Il bello è che per chi legge i fatti, per chi ha ancora spirito critico e non è rimasto intontito da Uomini e Donne, sono chiare ed evidenti tutte le responsabilità del caso. Ergo, avrei una idea per facilitarli (perché alla fine li compatisco):
GLI ALIENI!! Possibile che non ci abbiano mai pensato????
Tu dici che a corrompere Mills, a insaputa di B., è stato un alieno proveniente da Marte ed è fatta! Poca fatica e molti risultati:
- Non dovrebbero più scervellarsi per generare cazzate allucinanti dedicandosi ad altre e più interessanti attività: i processi del figlio di B.
- Io non devo più incazzarmi per quelle cazzati giganti che solo a sentirle mi fanno girare i maroni (non i ministri, proprio le palle)
- La gente che difende Berlusconi continuerà, ad ogni costo, come sempre, a difendere il padrone che tanto per loro è uguale, questo o quello pari son (Già me li immagino i titoli …
Libero: “L’extraterreste corruttore. Tutta la verità”
Il Giornale: “Ecco i conti segreti sul Pianeta rosso. I comunisti e gli alieni off-shore”
Panorama “Intervista all’alieno: sono stato io. Nel mentre, ecco un po’ di tette”).
- Le gente che, sospesa la propria attività critica e affidatala alla D’Urso, crede a B., crederà a anche a questo.
Due domande mi sorgono spontanee a questo punto: Quando? E Silvio … non è che ti serve un avvocato?